Un velo

23.06.2020

Non è del lenzuolo che copre la testa de Gli Amanti di Rene' Magritte impedendo loro il bacio che voglio parlare ma di quel velo che spesso abbiamo sui nostri occhi - reali o meno - che ci impedisce di vederci, guardarci.

E' un velo che ci blocca, ci oscura la vista di chi siamo o potremmo essere, ci impedisce di guardarci dentro ed esplorarci. Anche di innamorarci di noi.

La maggior parte delle volte è un velo che noi stessi indossiamo, altre volte lasciamo che siano gli altri a farlo, concedendogli volutamente o meno la nostra complicità.

Come toglierlo? Bella domanda... Spesso sono le emozioni forti che ci vengono in aiuto, i dolori, le sconfitte, le cadute oppure gli incontri casuali, persone che con un gesto, una parola ci svelano ( ah..che verbo eh?), ci tolgono il velo e consentendoci di manifestarci, di rivelarci, di farci conoscere a noi e agli altri.

Personalmente mi trovo in una fase in cui ho capito che c'è questo velo, sto anche tentando di togliermelo dagli occhi, mi ci incastro spesso, mi si arrotola ancora addosso ma qualcosa vedo aldilà, mi stanno aiutando persone ed esperienze.

Tengo pronti gli occhiali, metti che dopo aver tolto il velo mi debba mettere a fuoco? Non vorrei perdere l'occasione di incontrarmi e piacermi pure :)

Miopia e presbiopia non vi temo !

https://disqus.com/home/
© 2020 Blog di MC Preti. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia