Sonnacchioso Sabato
Durante la sonnacchiosa navigazione del sabato pomeriggio mi imbatto in questa frase, suona conosciuta ma nemmeno la rete mi viene in soccorso, quindi la riporto con un generico "cit" :
NON TUTTI I POSTI A CUI TI ADATTI, SONO QUELLI A CUI APPARTIENI. (cit)
Forse è l'ennesima frase che dice tutto e niente ma la trovo interessante, mi stimola una riflessione.
Quante volte ci siamo adattati a posti, persone, situazioni che con una piu' approfondita osservazione scopriamo non essere "nostri" o ancora meglio siamo noi a non appartenere a loro?
E per quali motivi lo facciamo? Sopravvivenza forse? Spirito di sacrificio? Abnegazione? Affetto, amore? Denaro?
Sarebbe una conquista avere un manuale, un sistema di allarme, un'APP - addirittura- che ci segnalasse la dritta via, che ci dicesse "ok ragazzo avanti così, è il tuo posto, la tua persona, la tua situazione" ...
Ma non c'è. WOW ... che fregatura !
Allora tocca mettere mano al nostro bagaglio di esperienze, errori, emozioni, istinto, intelligenza, lungimiranza etc etc, insomma andare a "ravanare" nel nostro cervello, nel cuore, nella pancia e pensarci bene, imparare a valutare le differenti opzioni, vedere altri possibili orizzonti, altre ipotesi di soluzione, fare il primo passo e camminare.
Rileggo le mie parole e .... forse anch'io ho detto tutto e niente pero' vi avevo avvisato che era un sonnacchioso sabato pomeriggio