Le bolle di sapone
Arthur Schopenhauer scriveva che : ≤ La vita è come una bolla di sapone, che soffiamo e manteniamo per quanto è possibile, ma con la ferma certezza che scoppierà≫.
Arthur Schopenhauer scriveva che : ≤ La vita è come una bolla di sapone, che soffiamo e manteniamo per quanto è possibile, ma con la ferma certezza che scoppierà≫.
Nel primo caso è comunicare ( che già è un'impresa) in maniera semplice, nel secondo limitarsi a comunicare, dare un'informazione. E se ci mettiamo una virgola il gioco si fa ancora più duro.
Tristezza per favore vai via...anzi no, resta
Come spesso accade cercando un film da guardare in un pomeriggio di pioggia e mal di testa il dito scorre veloce sul telecomando - ebbene sì ancora non parlo al telecomando o all'infernale oggetto tondo che a quanto pare tutto sa - e mi imbatto in un documentario dal titolo Essere Hikikomori. La mia vita in una stanza...
Rieccoci . Dopo tanto silenzio torno a stendere i miei pensieri su un foglio come abiti tenuti troppo tempo nell'armadio e bisognosi di prendere aria.
Mi rendo conto sempre più frequentemente che le decisioni e le scelte da prendere ogni giorno sono innumerevoli. Dal come vestirsi la mattina al cosa mangiare per cena, fare una telefonata o una mail, prendere l'auto o andare a piedi... E queste sono facili.
In questi giorni ho avuto necessità di spedire del materiale tramite il servizio postale e non, come spesso faccio, tramite corriere.
In questa grigia giornata di maggio romano ho visitato Palazzo Barberini e la mostra Tempo Barocco ivi allestita.
Sabato pomeriggio, piove, indecisa tra un libro e la pila dei panni da stirare cedo al fascino indiscreto del ferro da stiro.
Le immagini presenti nel blog sono personali o prese dalla rete, per queste ringrazio gli autori anche se sconosciuti.